mercoledì 4 maggio 2011

Ode to the Crimson Ghost - last part!

EPISODIO 10
THE TRAP THAT FAILED
In un modo o nell'altro Duncan ce la fa anche stavolta!! Sì, non si sa bene come (probabilmente anche gli autori si sono stancati di salvarlo in ogni episodio?!!) ma Duncan si risveglia nel laboratorio del Crimson Ghost in mezzo ad un colossale incendio, praticamente illeso e assolutamente non intossicato dal fumo che pervade tutto (vedi a crescere a whisky e Lucky Strike senza filtro?! poi te lo ritrovi!!). In men che non si dica torna all'università e comunica ai professori che è venuto in possesso di campionoi dal laboratorio del fantasma mascherato e che si recherà al magazzino per prendere e confrontare le impronte digitali sulle apparecchiature, utili a scoprire l'identità del manigoldo. Diavolo di un Duncan, tutto questo è falso, è solo uno dei geniali espedienti del nostro eroe che, persuasosi dell'esistenza di una talpa all'interno del collegio dei professori, servirà a smascherarlo nel magazzino. Recandosi là con Diana vengono attaccati da Ash e si scatena una bella sparatoria. Duncan e Diana finiscono con l'auto in una bel pantano di fango fresco, ma niente paura, con la solita nonchalance, escono dal mezzo e si recano al magazzino a piedi, senza spettinarsi naturalmente! Arrivati colgono il prof Van Wick con le mani nella marmellata, mentre cerca di rubare il camion con le apparecchiature del Crimson. E giù botte da orbi! Nel bel mezzo della rissa sopraggiunge il Fantasma Cremisi con pistola in pugno. Sparatoria...e Duncan stende Ash! NOOOOOOO!!! E ora??!!! The show must go on e Duncan e il Crimson insistono a vuotarsi caricatori addosso. Diana soccorre il prof ferito e cerca di portarlo via col camion, ma ahimè, il camion è centrato da una pallottola e si schianta contro il muro del magazzino finendo diritto nell'oceano!!

Insomma...Diana e Van Wick diventeranno plancton, Ash è stecchito e ci sono ancora 2 episodi alla fine...sarà tutto vero?!

EPISODIO 11
DOUBLE MURDER
Ehehehe, se guardate meglio la fine dello scorso episodio vi renderete conto che non è Ash ad essere stato ucciso dal colpo di Duncan, ma un inutile scagnozzo-manovale...quindi il male può ancora vincere, CREDIAMOCI!

Nel frattempo, nei tre minuti di riassunto-spiegazione della puntata precedente, capiamo come Diana sia riuscita a non finire in mare con il furgone: facile! Si è gettata un attimo prima che il furgone finisse nell'oceano! Per il corpo di mille balene, questa ragazza ha stoffa...firmata, ma ha stoffa!! Peccato che il professor Vad Wyck se lo siano dimenticato tutti e probabilmente sta facendosi una bella nuotata con un camion al collo sul fondo dell'oceano! Pazienza! Ma torniamo a noi, il Crimson Ghost riesce a fuggire e, nel nuovo covo ci presenta un altro personaggio: un tizio che sembra costruire il big Cyclotrode per lui. Duncan comunque sta bene e torna all'università. Qui incontra Diana e le spiega un piano formidabile dei suoi: chiamerà uno psicologo e lo farà confrontare con i due professori riamasti, così che, con le invicibili tecniche dell'indagine psichica, scoprirà chi dei due è il criminale incappucciato. I miei più sinceri complimenti Duncan, peccato che non ti sei accorto che la donna delle pulizie ha messo un registratore (che somiglia ad un Ghetto Blaster da tanto è grosso!!) nel cestino dei rifiuti e tutto verrà ascoltato dal perfido fantasmetto Cremisi!! Questo, ancora più smart di Duncan, sostituisce lo psicologo Dr. Cushing con un suo collaboratore al guinzaglio (ricordate lo slave collar esplosivo?). Occhio-piccolo (lo chiameremo così il nostro psico-infiltrato, fidatevi...gli sta proprio bene!!) tenta la performance, ma l'astuto Duncan lo sgama subito con una domanda a trabocchetto e una prova di scrittura - a quel ragazzone non la si fa, caro Crimy!! E giù botte, ma Occhio-piccolo, piuttosto che  farsi estorcere informazioni si polverizza staccandosi il collare esplosivo, la devozione!! Diana nel frattempo è mandata a recuperare i progetti del Cyclotrode nell'appartamento segreto (e qual'è l'appartamento segreto???...e che ne so io?! E' segreto!!) ma lì trova due gorilla mandati dal Crimson che, con la vecchia mossa del "dacci i progetti del Cyclotrode o ti frantumo la mano in questo cassetto", tentano di impossessarsi dei preziosi fogli, che Diana, invece di lasciar cadere, getta dalla finestra. Duncan dove credete che sia nel frattempo? Certo che sì, dietro la porta, pronto a prendersi a pugni con i due gorillas. Rissa da sufficienza piena, anzi, diamogli un bel sette e mezzo. Il primo scagnozzo scappa al primo colpo e l'altro si difende egregiamente...tanto che alla fine un corpo vola di sotto dalla finestra, chi sara?...
Ora non posso svelarvi il finale, sarebbe troppo malvagio anche per me. Ancor più malvagio sarebbe lasciarvi con la curiosità, che sicuramente vi farebbe restare insonni per il resto della vostra misera vita su questa terra. Questa seconda ipotesi mi stuzzica davvero tanto, però ne ho trovata una terza, sicuramente la più perfida: l'ultimo episodio ve lo faccio vedere...eccolo per i vostri occhi famelici, ma ricordate, conoscere il segreto del Crimson Ghost segnerà le vostre vite DEFINITIVAMENTE....aaaaaaaaahhaaaah aaah aah aah ah (a la Crimson Ghost)

EPISODIO 12
THE INVISIBLE TRAIL

OOOHHHH OH OH...DEATH COMES RIPPING!!!

Nessun commento:

Posta un commento