mercoledì 6 aprile 2011

Ode to the Crimson Ghost part. II

Mi sembra giunto il momento di dare qualche altra informazione ad uso dei più avveduti. Eccovi la sintesi di altre 3 puntate del serial Republic "The Crimson Ghost"...attenzione, ci stiamo avvicinando alla fine...il mondo non sarà più lo stesso dopo che avrete scoperto il segreto del Fantasma Cremisi, cominciate a prepararvi dunque, ve lo consiglia il vostro Dottore!


EPISODIO 7 
ELECTROCUTION
Diana tenta di impedire al camion con l'uranio di attraversare il ponte che il Crimson Ghost ha minato. Correndo con una splendida "giardinetta" d'epoca contro al camion, la bella ed eroica segretaria (con un abito alla Pierre Cardin elegantissimo!!) intercetta il raggio del Cyclotrode e, colpita, si getta fuori dall'auto, evitando che la terribile esplosione del ponte la uccida. Uscita indenne dallo scoppio (ed ancora pettinata!!), Diana è inseguita dagli uomini del Fantasma che, dopo un lungo inseguimento tra le rocce, riescono a catturarla. Condotta nel rifugio del Criminale Cremisi, viene sottoposta alla "cura Crimson Ghost": collare elettronico e bella siringata di Penthotal! A questo punto Diana è completamente schiava del malvagio mascherato e, tornata all'università, carpisce a Duncan il segreto della macchina per neutralizzare il Cyclotrode. Al momento giusto, Diana, con un geniale espediente (una scatoletta di fiammiferi esplosiva!!!) stordisce il buon Duncan e consente ai sicari del Fantasma di entrare nel laboratorio per distruggere il macchinario. Duncan, naturalmente, fa in tempo a svegliarsi per contrastare i cattivoni e scatena la più bella rissa mai vista fino adesso. Un primo scagnozzo finisce nella macchina rimanendo folgorato, il secondo attacca Duncan alle spalle e lo getta a sua volta nel carrello elettrificato...un terribile schianto...sembrerebbe davvero finita...

EPISODIO 8 
THE SLAVE COLLAR
...mmm...allora, avevamo lasciato Duncan folgorato dalla macchina anti-cyclotrode. In realtà a finire nel mortale marchingegno è uno sgabello che Diana, sotto il controllo del collare elettronico, scaglia contro Duncan nel tentativo di ucciderlo. A questo punto il Crimson Ghost le ordina di togliersi il collare, in questo modo Diana rimarrà uccisa (il collare infatti non si può togliere senza che esso esploda), ma Duncan riesce a fermarla in tempo e, strordendola, la porta all'università per tentare di rimuovere il collare in sicurezza.
Duncan ha appena fulminato Diana! Guardate l'occhio alla Ejzenstejn!!
Lasciata Diana nelle mani di esperti scienziati per prepararla alla rischiosa operazione, Duncan racconta le prime 3 puntate ad un gruppo di luminari (???!! ...veramente ...non sto scherzando!!!) con tanto di flashback!! Giunti al 12mo minuto (riciclando i 3 episodi iniziali!!!) Duncan si avvia in sala operatoria e, con l'aiuto di un campo magnetico tenta di neutralizzare l'innesco del collare per toglierlo senza farlo esplodere. 
Sfortunatamente Ash, uomo del Fantasma Cremisi si è infiltrato nell'equipe e al momento in cui Duncan taglia il collare disattiva il campo magnetico.. 


EPISODIO 9 
BLAZING FURY 
Duncan fa giusto in tempo a rimuovere il collare prima che Ash, travestito da Dr. Gage, stacchi la spina del campo magnetico. Il flash della detonazione del collare shocca tutti, ma appena torna la vista, sono legnate! Duncan tonfa Ash e lo imprigiona ad una sedia. Al suo risveglio una guardia travestita, mandata dal Crimson Ghost, fa fuori quella che custodiva Ash e lo libera. Mentre tentano la fuga arriva Duncan e son di nuovo botte! (due nei primi 8 minuti…grandissima puntata!!) Ash trova la via di fuga salendo su di una macchina che l'astuto Duncan aveva lasciato a portata di mano apposta! La macchina ha un segnalatore che Duncan segue fino al nascondiglio del Fantasmone. Duncan irrompe nel rifugio e sorprende il Crimson Ghost con un tizio che sembra uno dei compari di Ash. Preso dalla brama di sapere chi si cela dietro la maschera di teschio, Duncan smaschera il Crimson Ghost ma…è Ash!Il vero Crimy appare alle sue spalle con una onesta spranga, ma Duncan non è un pischello e apre una valvola di vapore direttamente in faccia al suo nemico. E giù botte! Nel casino casca l'Hi-Test Fuel colpito da un proiettile…scintilla e grande fiammata!! Il Crimson e Ash riescono a farla franca, Duncan si becca una "seggiolata nel groppone" dal Fantasma Cremisi e crolla al suolo, mentre tutto intorno è l'inferno! Questa volta finirà arrosto?...
Ragazzi, fra 3 puntate si va tutti a casa, ci s'ha a da' 'na mossa?!!



Nessun commento:

Posta un commento