che la pace eterna sia con voi e con il vostro spirito in catene!
Quando si dice...in principio era il verbo! |
Questa mattina parleremo del film che ha vinto il pool di questa settimana. Il più temuto questa volta è risultato essere Il cervello di Donovan, di Felix E. Feist del 1953.
Prima però devo farvi dono della recensione di 2000 Maniacs! che ha prodotto in cine-trance la carissima carbonara Miss Fraculess…e che ci ha crudelmente donato:
"- DETOUR: all'inizio c'e' un cartello di deviazione, ma per dove? Chi si fiderebbe di un cartello deviazione scritto a vernice? Nemmeno Carlo che non ha neanche la patente ci sarebbe cascato. Tanto meno Road Runner.
E poi "deviazione" si', ma per dove?
- il telefono: la prossima volta che date una mano di bianco alla stanza d'albergo metteteci un po' di giornale intorno e un po' di nasto adesivo da carrozziere, lo dico per voi, eh.
- Cintolina nel bottino fa le finte, mentre lei caa nel fiume ma ci dice che si sta lavando.
- il bimbo biondo ha in realta' 37 anni e non vuole le caramelle ma vuole giustamente guidare la macchina decappottabile della fia. E sa anche saltare all'indietro a bordo dell'Insetto Scoppiettante.
- Special Guest: Graziano as himself
- c'e' Yari col banjo che canta la stessa canzone all'infino: "Oooooohhhh-Haaaayyyy Old South's gonna rise again!"
- il braccio alla brace e' in verita' un tarpone e il suo 'omo coi pantaloni a vita alta e la camicia a righe spesse verticali e' briao.
La mattina dopo lei dorme ancora perche' e' cotta dalla sera prima e lui e' andato a fare una passeggiata. A cavallo.
- Pleasant Valley e' come Coltano, ma il professore e la fia saranno salvi solo se raggiungeranno Altopascio e riusciranno a prendere la FirenzeMare.
Il professore sta con la fia solo perche' lei c'ha i vaini e perche' lui tiene il volante e lei cambia le marce."
Miss Fraculess
Che poesia!!…per certe cose riesco a intuire quella sensazione che voi terrestri chiamate commozione! Grazie Miss Fraculess…grazie Hereschell Gordon Lewis!!
Nancy Davis Reagan, Dr. Corey, Dr. Schratt e il fegatello nell'acquario |
Invece a me tocca raccontarvi che cos'è questo Cervello di Donovan, anche detto "Il fegatello nell'acquario". La storia è semplice, uno scienziato intraprendente, un ricco cattivone che muore in un incidente aereo proprio accanto al laboratorio, una moglie che è in pena per il marito troppo occupato con i suoi alambicchi, Janis (interpretata niente popo' di meno che da Nancy Davis, futura moglie del presidente Reagan!) e l'amico chirurgo alcolizzato tuttofare, che fa fare tutto anche alla moglie!!
Business is business, baby!! |
Nel frattempo il cervello cresce di dimensione e acquista sempre più potere. L'unica soluzione è la distruzione dell'acquario e l'esplosione del fegatello! Ci penserà il solito Dr. Schratt, che in un momento di lucidità sfascia l'acquario ed uccide il cervellone che ormai ha raggiunto le dimensioni di un 50 pollici col tubo catodico!
Ronnie e Nancy, che tempi!!KILL A QUEER FOR CHRIST! |
Orson "Quinlan" Welles |
Mi raccomando…dormi Donovan… dormi… dormi…
YARI COL BANJO è UN'IMMAGINE VERAMENTE DISTURBING...
RispondiElimina