lunedì 14 marzo 2011

Un po' di miti...

Di seguito i trailers di alcuni film che reputo importanti, che considero interessanti, che consiglio di vedere almeno una volta nella vita e, soprattutto, che sono disponibili in rete e di pubblico accesso!!

Naturalemente tutte queste pellicole hanno la certificazione THX del Dottor SINema



Buona visione!!! 

The Amazing transparent man, Edgar G. Ulmer 1960

Edgar G. Ulmer, il re sulla poverty row - l'ultima grande passione del mio alter ego terrestre. Autore sincero, innovatore e astruso cineasta eclettico, capace di girare un successo da drive-in in sei giorni. "Colpevole" di pellicole come Black cat, Detour, Barbablù, Beyond the time barrier e I pirati di Capri. Se riesco ad avere un contatto telepatico significativo, pubblicherò un approfondimento a lui dedicato in una apposita sezione a breve.
e poi...

Bela Lugosi meets a Brooklyn gorilla, 1952

Non me la sento di aggiungere molto...BELA LUGOSI!
Ma qui siamo lontani dalla fama e dal delirio di onnipotenza del periodo dei mitici horror Universal. Siamo nella fase della parodia (inconsapevole?) di se stesso, dello sfruttamento - exploitation - dell'industria, o per meglio dire, bottega macina-divi del b-movie, dei produttori senza scrupoli e del vero viale del tramonto. Un sentimental journey nella decadenza di un grande amante dell'artefatto e della visione.

In loving memory 
COUNT DRACULA 


e per finire...

  Coney Island, di Walter Lang 1943  
  
Questo non l'ho mai visto...ma lo troverò!! Walter Lang, leggo, è stato un regista super prolifico che, nato nel Tenessee alla fine del 1800, già capace cineasta ha mollato tutto per tentare la carriera di artista nella Parigi dei bohemien degli anni '20. Tornato ad Hollywood dopo pochi anni (non era proprio Renoir evidentemente!!) ha diretto una marea di musical e commedie, dirigendo, tra le atre anche (la odiosa!!!) Shirley Temple. Da tenere d'occhio...

Nessun commento:

Posta un commento